X
ACCEDI
INVIA
Password dimenticata?
Non sei ancora iscritto? Clicca qui
X
RECUPERA PASSWORD
INVIA
X

Silvia Leonetti: Compositrice di musica da film

08-03-2021

Questa settimana presentiamo l’intervista di Silvia Leonetti giovane compositrice autrice delle musiche dei film stranieri Armenia, My Love e The Second coming of Christ.
L’intervista è tratta da una lunga chiacchierata con Silvia fatta sotto il periodo di lockdown. 
Silvia ci racconta il suo percorso formativo sottolineando quanto è stato importante per lei aver frequentato una scuola che l’ha preparata a 360 gradi rispetto al mondo della musica. E’ una delle poche donne in Italia che ha intrapreso la strada della composizione musicale per film. La sua carriera trova un equilibrio tra esperienze professionali che la vedono firmare come compositrice e collaborazioni con compositori dai quei può ancora imparare e sperimentarsi. Nel 2017 l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS) ha annunciato le 145 colonne sonore ammissibili nella categoria Miglior colonna sonora originale agli  Oscar e tra queste c’era a Armenia - My Love composta proprio da Silvia.
Il suo talento, la sua passione, la voglia di crescere ed andare avanti sono il cuore di questa intervista. La sua determinazione con la quale persegue i suoi obiettivi sono un insegnamento per tutti i giovani aspiranti compositori.

intervista a: Silvia Leonetti 
montaggio: Caterina Rizzi

Canale Youtube: Silvia Leonetti Channel

L'intervista di Silvia continua con questo secondo appuntamento. SIlvia ci racconta del suo essere donna, giovane e professionista e di come queste caratteristiche si incontrano e scontrano con la realtà lavorativa italiana e non solo. Un' analisi attenta che offre un punto di vista al femminile oltre gli stereotipi.

intervista a: Silvia Leonetti 
montaggio: Caterina Rizzi

Armenia, my love

 

Partner


Read My Script è un servizio di consulenza on line di validazione, analisi e story editing per sceneggiature di cortometraggi, lungometraggi, serie tv e web.