X
ACCEDI
INVIA
Password dimenticata?
Non sei ancora iscritto? Clicca qui
X
RECUPERA PASSWORD
INVIA
X

Come funziona EasyTroupe

EasyTroupe offre la possibilità di fare esperienze nel mondo dello spettacolo, entrare in contatto con nuovi possibili collaboratori  e ricercare le figure più adatte per realizzare i propri progetti. Attraverso la registrazione delle proprie credenziali si accede alla community.

All’interno della community sono presenti figure con competenze da Aspiranti o Esperti. Chi sottoscrive un account Aspirante potrà candidarsi solo come Aspirante e ricercare solo profili che rispondo alle caratteristiche da Aspirante.

Chi sottoscrive un account Esperto potrà invece candidarsi come Esperto e ricercare sia profili Aspiranti che Esperti.

Come ricercare i profili

Per effettuare una ricerca è necessario essere registrati.

Cliccando nel menu la voce “Cerca” verrà visualizzata una finestra con tutte le competenze presenti nella piattaforma. Cliccando su “Visualizza Filtri” sarà possibile inserire i criteri di ricerca per l’individuazione del profilo che si sta ricercando. I criteri prevedono: competenze, livello, luogo di ricerca, periodo di disponibilità, età, sesso . Cliccando su “Cerca” il sistema proporrà i candidati che maggiormente soddisfano i criteri indicati fornendo un elenco di profili. Cliccando sul candidato si accederà alla sua pagina di Profilo dove sarà possibile vedere il suo video di presentazione, il curriculum, foto e showreel dei lavori fatti, il calendario con i periodi o i giorni delle disponibilità ed altre informazioni utili alla valutazione del candidato. Dal profilo personale dell’ Aspirante o dell’Esperto scelto, sarà possibile inviare un messaggio per mettersi in direttamente in contatto con lui. Il candidato riceverà un messaggio sul suo cellulare e una notifica via mail. Sarà possibile così così chiedere ulteriori  informazioni, chiarimenti o semplici consigli, discutere un ingaggio, fissare un incontro di lavoro, accordarsi sui compensi, scambiarsi opinioni sul progetto proposto e molto altro.

E’ possibile creare una lista di Preferiti da poter contattare al momento opportuno.

Come Candidarsi

Dopo aver effettuato la registrazione, è possibile compilare il proprio Profilo. Più sarà dettagliato e aggiornato e maggiori saranno le possibilità di essere ricercato. Si deve inserire il proprio CV, specificare le esperienze fatte, inserire il luogo specifico o la regione in cui si è disposti ad offrire le proprie prestazioni, l’età, i giorni o i periodi di diponibilità del proprio calendario. Sarà inoltre possibile inserire un video di presentazione e video che descrivano la propria attività o interesse, foto e showreel dei propri lavori.

Scegli l’account che ti interessa e iscriviti! Per tutto il 2020 è gratuito!

ISCRIVITI

Partner


Read My Script è un servizio di consulenza on line di validazione, analisi e story editing per sceneggiature di cortometraggi, lungometraggi, serie tv e web.