X
ACCEDI
INVIA
Password dimenticata?
Non sei ancora iscritto? Clicca qui
X
RECUPERA PASSWORD
INVIA
X

Come funziona EasyTroupe

EasyTroupe ti offre la possibilità di ricercare le figure più adatte a realizzare i tuoi progetti, fare esperienze nel mondo dello spettacolo, entrare in contatto con nuovi collaboratori. Registrando le proprie credenziali si accede alla community.

All’interno della community sono presenti figure con competenze da Aspiranti o Esperti. Chi sottoscrive un account Aspirante potrà candidarsi solo come Aspirante e ricercare solo profili che rispondo alle caratteristiche da Aspirante.

Chi sottoscrive un account Esperto potrà invece candidarsi come Esperto e ricercare sia profili Aspiranti che Esperti.

Come ricercare i profili

Per effettuare una ricerca è necessario essere registrati.

Cliccando nel menu la voce “Cerca” verrà visualizzata una finestra con tutte le competenze presenti nella piattaforma. Cliccando su “Visualizza Filtri” sarà possibile inserire i criteri di ricerca per l’individuazione del profilo che si sta ricercando. I criteri prevedono: competenze, livello, luogo di ricerca, periodo di disponibilità, età, sesso . Cliccando su “Cerca” il sistema proporrà i candidati che maggiormente soddisfano i criteri indicati fornendo un elenco di profili. Cliccando sul candidato si accederà alla sua pagina di Profilo dove sarà possibile vedere il suo video di presentazione, il curriculum, foto e showreel dei lavori fatti, il calendario con i periodi o i giorni delle disponibilità ed altre informazioni utili alla valutazione del candidato. Dal profilo personale dell’ Aspirante o dell’Esperto scelto, sarà possibile inviare un messaggio per mettersi in direttamente in contatto con lui. Il candidato riceverà un messaggio sul suo cellulare e una notifica via mail. Sarà possibile così così chiedere ulteriori  informazioni, chiarimenti o semplici consigli, discutere un ingaggio, fissare un incontro di lavoro, accordarsi sui compensi, scambiarsi opinioni sul progetto proposto e molto altro.

E’ possibile creare una lista di Preferiti da poter contattare al momento opportuno.

Come Candidarsi

Dopo aver effettuato la registrazione, è possibile compilare il proprio Profilo. Più sarà dettagliato e aggiornato e maggiori saranno le possibilità di essere ricercato. Si deve inserire il proprio CV, specificare le esperienze fatte, inserire il luogo specifico o la regione in cui si è disposti ad offrire le proprie prestazioni, l’età, i giorni o i periodi di diponibilità del proprio calendario. Sarà inoltre possibile inserire un video di presentazione e video che descrivano la propria attività o interesse, foto e showreel dei propri lavori.

Scegli l’account che ti interessa e iscriviti! Per tutto il 2020 è gratuito!

ISCRIVITI

Partner


Read My Script è un servizio di consulenza on line di validazione, analisi e story editing per sceneggiature di cortometraggi, lungometraggi, serie tv e web.